SempliceMente Lu

SempliceMente Lu

mercoledì 16 febbraio 2011

Chi va con lo zoppo...

Confesso di non essere mai stata, nemmeno da giovanissima, una persona dedita alle cure di bellezza: trucco e parrucco sono sempre state cose da occasioni speciali, il mio quotidiano prevede un colpo veloce di phon e, quando ho tempo, "due giri" di spazzola (senza troppe pretese), un pò di crema idratante e via!
Circa un'anno fa ho avuto modo di conoscere, nell'ambito dell'asilo, una mamma in particolare, col tempo siamo diventate amiche e abbiamo cominciato a frequentarci con costanza. Questa mia amica ha una caratteristica è una persona molto semplice ma al contempo molto "fine" non ricordo di averla mai vista senza trucco (in ogni caso sempre leggero e naturale) o con i capelli fuori posto o vestita in modo sciatto e/o volgare: lei è sempre perfetta!! 
Morale della favola? Frequentandola mi sono resa conto che può essere piacevole perdere due minuti in più al mattino per un pò di trucco (che può consistere semplicemente in una crema idratante colorata e un pò di rossetto), o dedicare del tempo a sistemarsi le unghie cosa che si può fare anche nel pomeriggio assieme alla principessa che, al contrario della mamma adora queste attività ;D (anche solo con dello smalto trasparente)  o perdere dieci minuti ad asciugare i capelli come si deve, e non importa se il proprio lavoro consiste nell'occuparsi della casa e la propria vita sociale per lo più è limitata agli impegni della propria figliola, queste sono solo scuse: bisogna volersi bene e "curarsi" un pò, non per gli altri, ma principalmente per se stesse, l'unica cosa veramente indispensabile? La costanza (questa sconosciuta!!)


la classe non è acqua: brava e bella!!


1 commento:

  1. "La costanza (questa sconosciuta)": amen, sorella!
    Mi sono convinta che se non ce l'hai nel dna, non c'è niente da fare.
    Siamo nella stessa barca, purtroppo..

    RispondiElimina