SempliceMente Lu

SempliceMente Lu

sabato 12 febbraio 2011

Bontà

-Mamma, è buonissimo questo pollo!! Come hai fatto a farlo più buono di quello che prendo sempre al McD?  
- Non lo so...comunque sono contenta che ti piaccia
- Dai mamma, se hai un segreto a noi puoi dirlo!!!
- ????
Le mie conclusioni al termine di questa conversazione sono state che il pollo è risultato essere più buono per tre motivi fondamentali:
1. Il grande appetito della piccola commensale che aveva esordito con : -mamma sto morendo di fame, quando si mangia?
2. La provenienza della materia prima: petto di pollo ruspante pasciuto e cresciuto da nonna R.
3. Fritta l'è bona anche una ciabatta!!

Comunque nel dubbio che un segreto ci sia veramente riporto di seguito il procedimento:
Ho tagliato il petto di pollo a cubetti l'ho messo dentro un sacchetto per alimenti dove avevo versato della farina (questo l'avevo visto fare - non ricordo dove - per infarinare gli anelli di calamaro prima della frittura) l'ho ben "sbattacchiato" poi l'ho setacciato per eliminare la farina in eccesso e quindi il canonico passaggio uovo sbattuto (con un pizzico di sale) e pangrattato (insaporito con formaggio e figlia permettendo prezzemolo). Ho fritto in abbondante olio, salato e portato in tavola.

Ora che ci penso un segreto c'è. Qual'è? Sta tutto in nonna R. -che ci ha donato il pollo e le uova delle sue gallinelle - e nella sua generosità infinita: è impossibile andare via da casa sua a mani vuote così com'è impensabile vederla spuntare a mani vuote :) GRAZIE MAMMA!!!!

2 commenti:

  1. E pensare che proprio ieri siamo andate al mac.. Peccato! Li avrei fatti volentieri i 700 km che ci separano per assaggiare la tua versione dei nuggets!

    RispondiElimina
  2. Prendo "l'ordinazione" per quando sarete da queste parti. Tanto lo sai che non potete esimervi dall'incontrarci e poi ricorda a tuo marito che abbiamo un bel pò di cene in sospeso, (la prossima volta fai che rimanga il suo cellulare dimenticato a casa ;))

    RispondiElimina